Codice prodotto: 24644
Minsan: 938053903
EAN: 8033661806669
[Indicazioni Generali]
Neoox Group è un'azienda farmaceutica italiana specializzata nella ricerca di nuove soluzioni, nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti destinati, in modo univoco e specifico, alla salute dell'occhio.
[Filosofia]
La eccezionale specializzazione di Neoox Group nella salute degli occhi pervade tutti i livelli aziendali in termini strategici, operativi e, soprattutto, tecnologici e culturali.
Per tale motivo Neoox Group si avvale della ricerca e della tecnologia produttiva dei più avanzati gruppi industriali europei nei rispettivi settori di qualificazione e per tale motivo è stata scelta come partner sul mercato italiano da importanti multinazionali.
Il fine della nostra azienda è istituire un rapporto di qualificata collaborazione con il medico oculista per coniugare i due concetti, non sempre conseguenti, di innovazione e reale utilità per il paziente.
Questi presupposti guidano i nostri sforzi verso l'individuazione delle cause alla base delle patologie oculari, i fattori chiave per l'insorgenza e lo sviluppo delle stesse e, al contempo, ci conducono alla comprensione della pratica medica di ogni giorno, all'interno di ogni clinica o ospedale d'Italia, consapevoli di come solo questo binomio di scienza di base e applicata possa garantire la migliore risposta alle esigenze terapeutiche di ogni singolo paziente.
I prodotti che nascono dalla nostra ricerca o dalla collaborazione con importanti multinazionali guardano all'innovazione scientifica come risorsa per migliorare la qualità della vita proteggendo la qualità della visione.
[Specifiche prodotto]
Lutein D3 gocce è un integratore alimentare di Luteina e Zeaxantina, Vitamina D3 ed Acido Docosoesaenoico (DHA) di origine algale.
La Luteina e la Zeaxantina sono due carotenoidi molto diffusi in natura che l’organismo umano non è in grado di sintetizzare.
Queste sostanze vengono normalmente assunte attraverso i cibi che ne sono ricchi (verdura a foglia verde, larga e fronzuta come cavoli e spinaci, frutta come albicocche, kiwi, ecc.) e nei lattanti esse vengono assunte attraverso il latte materno.
Dopo l'assorbimento, la Luteina e la Zeaxantina si distribuiscono in tutti i tessuti, ma si accumulano selettivamente nell’occhio e nella cute.
In particolare si concentrano nella retina e nella macula lutea, sede quest’ultima della formazione delle immagini nitide, il cui sviluppo si completa intorno al 4°-5° mese di vita.
La Luteina e la Zeaxantina contribuiscono a mantenere la funzionalità e l'integrità delle strutture sensibili dell’occhio (retina e macula) prevenendo o minimizzando i danni indotti da radicali liberi.
In letteratura sono ampiamente descritte le loro proprietà antiossidanti e i vantaggi di una loro assunzione o supplementazione.
La Luteina e la Zeaxantina passano la barriera placentare e sono inoltre presenti nel colostro e nel latte materno.
La Luteina e la Zeaxantina possono essere pertanto utili per la salute dell’occhio, sia nell’adulto che nel bambino fin dalle prime ore di vita.
Una integrazione di tali sostanze si rende necessaria in situazioni di aumentato fabbisogno o in stato di carente apporto, sia durante la maturazione delle strutture oculari deputate alla funzione visiva (macula) che per la conservazione delle stesse.
La Luteina e la Zeaxantina non hanno alcuna controindicazione e possono essere assunte a qualsiasi età.
L'acido Docosaesaenoico (DHA) è un acido grasso polinsaturo a lunga catena contenuto nei grassi di origine animale e vegetale e in piccola quantità nel latte materno.
Il DHA si concentra selettivamente nelle membrane cellulari delle cellule del sistema nervoso centrale e della retina influenzandone positivamente la maturazione e la attività.
A livello cerebrale, recenti ricerche hanno è dimostrato che il DHA può avere un effetto positivo sullo sviluppo cognitivo.
A livello oculare, una supplementazione con DHA contribuisce a migliorare la funzione visiva.
La Vitamina D3 è necessaria per combattere il rischio di rachitismo e patologie cronico-degenerative, come l'osteoporosi.
Il rachitismo è una alterazione del normale sviluppo delle ossa ed i bambini prematuri o di basso peso o allattati esclusivamente al seno presentano un aumentato rischio di tali patologie.
Lutein D3 gocce è indicato nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto con la dieta dei suoi componenti in tutte le diverse fasce di età.
Lutein D3 gocce può essere utile, in particolare, nella prevenzione dei danni retinici o maculari da eccesso di radicali liberi, o dove sia richiesta una maggiore protezione verso lo stress ossidativo o durante lo sviluppo della funzione visiva.
[Composizione]
Luteina, Zeaxantina, DHA, Vitamina D3.
[Modalità D'uso]
Si consiglia l'assunzione di 0,5 ml (pari a 14 gocce) indicato sul contagocce, 2 volte al giorno.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
[Tipo di confezionamento]
Flacone contagocce da 15 ml.