Codice prodotto: 28778
Minsan: 921581841
EAN: 8718951692251
[Indicazioni Generali]
elmex è una linea di prodotti per la protezione della salute di denti e gengive, a base di fluoruro amminico, particolarmente efficace. Adatto a bambini ed adulti. Perfetta per la normale igiene quotidiana e per chi soffre di denti sensibili.
[Filosofia]
GABA, l'azienda che produce elmex, Meridol ed altri marchi riconosciuti, aderisce a una filosofia di prodotti che offrono vantaggi reali, scientificamente dimostrati.
Per questo i suoi prodotti si basano sempre su un’indicazione medica specifica.
Ma i requisiti da soddisfare cambiano continuamente alla luce di nuove scoperte nel campo medico e delle crescenti esigenze di dentisti, igienisti dentali e consumatori.
La collaborazione a livello internazionale con i migliori specialisti nei diversi campi dell’odontoiatria della biologia molecolare, dell’ergonomia e altro ancora permette al Gruppo di portare avanti una ricerca mirata.
Questo network di esperti consente a GABA, inoltre, di individuare tempestivamente i nuovi trend e di valutarli con competenza.
Il lavoro di ricerca si concentra su: gengivite, parodontite e relativa microbiologia.
Inoltre, la Divisione Affari Scientifici lavora insieme agli istituti indipendenti che realizzano trial clinici per fornire prove scientifiche dell’efficacia dei prodotti, e anche con vari organismi che operano nel settore dell’igiene orale.
Infine, la divisione raccoglie ed elabora i dati relativi ai risultati di studi e di trial clinici fornendo in tal modo una base per la costituzione e il trasferimento di know-how nell’ambito del Gruppo GABA e tra le società partner.
Perché GABA sa che per essere “The specialist in oral care” non basta offrire prodotti eccellenti, ma bisogna anche contare su risorse umane altamente qualificate.
Qualunque sia la fonte di ispirazione, infatti, lo sviluppo dei nostri prodotti richiede sempre una stretta collaborazione tra la Ricerca & Sviluppo, il Marketing e gli specialisti degli Affari Scientifici per garantire risultati tecnologicamente innovativi, attraenti dal punto di vista del consumatore e riconosciuti dal mondo degli specialisti come valide soluzioni ai problemi di igiene orale.
La Ricerca elmex è all’origine della creazione di tutti i prodotti elmex contenenti il principio attivo fluoruro amminico.
La Ricerca elmex aiuta il consumatore a comprendere la complessità dei meccanismi dei prodotti elmex e del fluoruro amminico.
[Specifiche prodotto]
L’igiene orale deve iniziare con regolarità sin dalla comparsa del primo dente da latte.
E’ opportuno pulire i denti del bambino una volta al giorno, preferibilmente la sera, con una piccola dose di dentifricio fluorato per bambini.
Lo spazzolino educativo elmex è stato studiato appositamente per una pulizia delicata dei primi dentini.
La testina piccola con rivestimento morbido è particolarmente indicata per la bocca dei piccoli.
Le setole morbide e arrotondate proteggono le gengive e puliscono accuratamente ma delicatamente.
La zona gialla indica la dose raccomandata di dentifricio per bambini, una quantità non più grande di un pisello.
Il manico ergonomico, testato scientificamente, è stato studiato appositamente per la mano del bambino (presa palmare) e per quella del genitore che deve guidarlo nello spazzolamento.
[Modalità D'uso]
Poiché l’attività motoria dei bambini piccoli non è ancora perfettamente sviluppata, essi non riescono a spazzolare adeguatamente i denti senza aiuto.
I dentisti raccomandano, quindi, che i genitori assistano il bambino nei suoi primi tentativi e intervengano alla fine per completare la pulizia dei denti, almeno fino a quando il bambino non sarà in età scolare.
Superfici masticatorie:
Iniziare dalle superfici masticatorie usando semplici movimenti avanti e indietro.
Iniziare spazzolando l’arcata superiore destra, poi quella sinistra, l’arcata inferiore destra e infine quella sinistra. Incominciare dai denti posteriori e spazzolare lentamente verso i denti frontali.
Superfici esterne:
Eseguire con lo spazzolino piccoli movimenti circolari sulle superfici esterne dei denti posteriori e laterali con la dentatura leggermente aperta.
Ricominciare, partendo dai denti posteriori e spazzolare lentamente verso l’arcata frontale.
Per spazzolare gli incisivi chiudere i denti per facilitare i movimenti circolari.
Superfici interne:
Per pulire le superfici interne, tenere lo spazzolino diritto e muoverlo dalle gengive al dente.
[Tipo di confezionamento]
Blistercon 1 spazzolino da denti.